ANNE FRANK DIARIO

Giovedì 27 Aprile alle ore 21 al Castello Sangiuliani MATTEO CORRADINI presenta la nuova edizione italiana Bur-Biblioteca Universale Rizzoli de ANNE FRANK DIARIO. L'evento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura con la Biblioteca comunale "Giuseppe Masinari".

LA BIBLIOTECA DELLA LOMELLINA

L'Ecomuseo del paesaggio lomellino ha lanciato il progetto della “Biblioteca della Lomellina”. Il presidente Giovanni Fassina ha scritto ai circa sessanta Soci invitandoli a inviare o consegnare una copia dei loro libri di storia locale: obiettivo è la costituzione di un fondo documentale dei testi relativi al territorio. La nuova biblioteca sarà collocata a palazzo Strada, sede dell'Ecomuseo. Inizia così il lavoro di formazione del fondo, la catalogazione dei volumi e la predisposizione degli atti utili per la loro più accessibile consultazione. Ci si augura che le molte realtà pubbliche e private, che dispongono dei testi sulla storia lomellina, grazie a questa iniziativa, vorranno metterli a disposizione affinchè siano consultabili da tutti, soprattutto dagli studenti della Lomellina.

NASCE L'ASSOCIAZIONE "AMICI DELLA BIBLIOTECA"

Sta per nascere a Mede l'Associazione “Amici della Biblioteca”, per sostenere le attività della biblioteca, per promuovere la cultura del libro e della lettura, per favorire la partecipazione di volontari alle tante iniziative del nostro servizio. Chi volesse aderire può dare la propria disponibilità entro il 30 aprile, rivolgendosi alla biblioteca comunale. Tel. 0384/822217. Email biblioteca@comune.mede.pv.it

INIZIO ZONA TRAFFICO LIMITATO ZTL

DAL 1 APRILE E FINO AL 30 SETTEMBRE PROSSIMO ENTRA IN VIGORE IL DIVIETO DI TRANSITO NELLA ZONA CENTRALE DELLA CITTA'.

PGT
Piano di governo del territorio
Visualizza
Area riservata
Se hai un account admin, puoi accedere a contenuti speciali

Hai bisogno di informazioni?

Per mandarci un messaggio di posta elettronica certificata scrivete a : comunedimede@pec.it

; ;