RADUNO SEZIONALE ALPINI

Sabato 1 Ottobre continuano gli eventi celebrativi per il 60° anniversario della consegna della Medaglia d'oro al Gen. Franco Magnani, della scomparsa del Beato don Carlo Gnocchi e del centenario della nascita di Teresio Olivelli. Alle ore 16 omaggio alla tomba del Gen. presso il Cimitero comunale, alle 17 in Piazza della Repubblica omaggio agli Alpini da parte del Corpo bandistico Città di Mede. Domenica 2 Ottobre: ore 9 ammassamento in Viale Sormani, da dove partirà la sfilata per le vie della città. Ore 10,15 Alzabandiera e Onore ai Caduti presso il Monumento in Piazza. Ore 10,30 interventi ufficiali. Ore 11 S. Messa in San Marziano. Ore 12,45 pranzo presso l'Oratorio Don Bosco.

MODIFICA ALLA VIABILITA' 2 OTTOBRE

In occasione della manifestazione del Raduno Sezionale degli Alpini, Domenica 2 Ottobre la viabilità in centro è modificata. Vedi Ordinanza Polizia Locale n 21/2016 allegata.

CONCERTO LIRICO

Sabato 1 Ottobre in serata al Teatro Besostri Concerto lirico offerto dai vincitori del 2° Concorso Lirico. Ingresso libero. 

OMAGGIO AL GEN. M.O. FRANCO MAGNANI

Sabato 1 Ottobre alle ore 16 presso il Cimitero Comunale, omaggio alla tomba del Gen. M.O. Franco Magnani. Alle ore 17 in Piazza della Repubblica intrattenimento del Corpo Bandistico "Città di Mede".

RADUNO SEZIONALE ALPINI

Domenica 2 Ottobre, Mede ospita il Raduno Sezionale della Associazione Nazionale Alpini di Pavia. Il programma prevede alle ore 9,00 l'Ammassamento in Viale Sormani, inizio della sfilata alle ore 9,45. Ore 10,15 Alzabandiera e Onore ai Caduti in Piazza della Repubblica. Alle ore 10,30 interventi ufficiali. Alle ore 11 S. Messa in San Marziano ed alle ore 12,45 pranzo presso l'Oratorio Don Bosco.

II° CONCORSO LIRICO "TEATRO BESOSTRI"

2° CONCORSO LIRICO "TEATRO BESOSTRI". Il concorso si terrà nei giorni 28 e 29 Settembre prossimo al Besostri. Gli iscritti sono 30, di diverse nazionalità: Corea del Sud, Spagna, Italia, Taiwan, Polonia, Giappone, Irlanda, Australia, Bulgaria, Russia. La Giuria è composta dal soprano Paola Romanò - Presidente, Malva Bogliotti, direttore artistico sezione lirica-concertistica del Besostri, Gianluca Fasano, direttore dell’”Orchestra Mario Braggio” di Torino, Enrico Gaudino, direttore artistico dell’ “Orchestra d'la Region Piemont”. I vincitori terrano il rituale Recital finale Sabato sera 1 Ottobre in Teatro.

RADUNO SEZIONALE DEGLI ALPINI

Nel 60° anniversario della consegna della Medaglia d'oro al valor militare al Gen. Franco Magnani, nel 60° anniversario della scomparsa del Beato don Carlo Gnocchi, e nel centenario della nascita del Beato Teresio Olivelli, si terrà a Mede una serie di cerimonie ed eventi. Le manifestazioni sono organizzate dalla Sezione Alpini di Pavia, con il Gruppo Alpini di Mede, il Centro Culturale "Teresio Olivelli" e il Comune di Mede. Il nutrito programma prende il via Venerdì 23 Settembre alle ore 21,15 con il Concerto di Cori in San Marziano, mentre Lunedì 26 alle ore 21,15 sarà inaugurata una Mostra fotografica e si terrà un Convegno incentrato sui tre personaggi presso la Sala delle Conferenze. Nel successivo fine settimana si svolgeranno altre iniziative, comunicate in seguito.  

PGT
Piano di governo del territorio
Visualizza
Area riservata
Se hai un account admin, puoi accedere a contenuti speciali

Hai bisogno di informazioni?

Per mandarci un messaggio di posta elettronica certificata scrivete a : comunedimede@pec.it

; ;