BONUS IDRICO PROVINCIALE ANNO 2020
21/07/2020
BONUS IDRICO PROVINCIALE ANNO 2020


La Provincia di Pavia con Delibera Consiglio n. 4 del 20/02/2020 ha stabilito anche per il 2020 e il 2021 l'agevolazione tariffaria BONUS IDRICO PROVINCIALE a favore di utenti domestici in condizioni di disagio economico.
Il Bonus si aggiunge, per gli utenti aventi diritto, al Bonus Sociale Idrico previsto a livello nazionale.
I soggetti beneficiari sono i nuclei familiari e i singoli utenti residenti nei Comuni della provincia di Pavia (utenti domestici residenti), titolari di un contratto di fornitura idrica a uso residenziale, in possesso di reddito ISEE non superiore a € 12.500 o di € 18.000 nel caso ricorra anche la condizione di almeno 3 figli a carico.
Le domande per il riconoscimento del bonus idrico dovranno essere presentate entro e non oltre il 30 settembre esclusivamente al Comune di residenza utilizzando gli appositi moduli.
 
I documenti da allegare all’istanza, a pena di irricevibilità, sono:
a. copia ultima bolletta del Servizio Idrico relativa all'utenza (individuale o condominiale/plurima);
b. attestazione ISEE in corso di validità;
c. per i cittadini extracomunitari, copia del permesso/carta di soggiorno almeno annuale in corso di validità o documentazione comprovante l’avvenuta richiesta di rinnovo;
d. fotocopia documento di identità in corso di validità del richiedente;
e. eventuale delega se la domanda è presentata da persona diversa dal richiedente.
Qui allegato il "Regolamento per l'erogazione dell'agevolazione tariffaria bonus idrico provinciale 2020-2021, che illustra modalità e tempistiche della richiesta e i moduli per presentare la domanda.
Per info Ufficio Servizi alla Persona(tel. 0384/822214)