11/10/2017
CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO DI MEDE
CHIUSURA DEL PRONTO SOCCORSO DI MEDE


Come annunciato da tempo da A.S.S.T. Pavia, il Punto di Primo Intervento presso l’Ospedale San Martino di Mede, sarà chiuso dalle ore 20 alle ore 8 con decorrenza 31 Ottobre 2017.
 E’ stato chiesto ad AT.S. Pavia di consentire il contestuale trasferimento del medico di continuità assistenziale all’interno dell’Ospedale, con il fine di garantire al medico in turno la collocazione in un contesto a maggiore presenza di persone.
AREU ha nello stesso tempo garantito la disponibilità a fornire un mezzo di soccorso avanzato con Infermiere a bordo H24 presso il Presidio di Mede. Il dispositivo previsto da AREU prevede anche il dispiegamento, per i primi tre mesi, di un ulteriore mezzo di soccorso di base per implementare ulteriormente la garanzia di sicurezza per gli utenti in caso di necessità di trasferimento di pazienti autopresentati.
Eventuali pazienti autopresentati nelle ore di chiusura del Punto di Primo Intervento dovranno chiamare, in caso di emergenza, il 112 che provvederà tempestivamente al allertare i mezzi AREU.